mercoledì 26 novembre 2008

Vacanze spensierate?


Grazie all’annuale raccolta dei dati dell’ ISTAT,“L’Italia in cifre 2008”, veniamo a conoscenza delle ormai, ahimè, consolidate scelte degli italiani vacanzieri: il 51% degli intervistati parte senza prenotazione, il 67,8% si muove in auto e il 47,9% di essi prevede per il soggiorno un alloggio privato!

Abbiamo deciso però, di voler consigliare ed appoggiare, tutti coloro che prima di intraprendere un viaggio, vogliono avere la consapevolezza di aver pianificato tutto fino all’ultimo dettaglio, che non facciano i “comodoni” affezionati alla propria automobile, e che siano pronti a scommettere che se ne possa fare a meno, approfittando di un’alternativa altrettanto conveniente. Infine saremo in grado di stuzzicare anche nei più pigri la voglia di avventurarsi in un viaggio fuori routine!

Per chi avesse intenzione di recarsi in uno dei 27 paesi dell’Unione Europea e soffrisse della sindrome del viaggiatore-ansioso, non deve aver paura: online sono infatti disponibili tutte le più curiose informazioni riguardanti ogni tipo di dubbio, a partire dai documenti necessari all’imbarco, fino ad arrivare alla lista di negozi più trendy! All’interno dell’UE è possibile attraversare molti confini senza subire controlli e con l’euro è più facile andare a caccia di buoni affari.

Per chi sia disposto, senza troppi scrupoli, in compagnia dei migliori amici, a preparare al volo i bagagli, destinazione “divertimento”, suggeriamo la tipologia viaggio last minute, che con offerte allettanti, e discreta conoscenza del pc, consente di risparmiare su volo e pernottamento, permettendo agli intrepidi viaggiatori di poter spendere poi, una volta sul luogo per godersi a pieno la trasferta!

Ma una cosa è certa, quest’anno le vacanze natalizie non verranno trascorse accanto al caminetto di casa da almeno 12 milioni di famiglie italiane: esse si muoveranno controcorrente, in viaggio contro la crisi!

Fabrizia Greco

Nessun commento: