lunedì 9 febbraio 2009

Competitors make up

La GreenSkin ha deciso di concentrare l’analisi dei principali competitors del mercato dei cosmetici su un unico prodotto: il rossetto. Questo è infatti trattato da tutti i brand, in maniera molto diversa come poi vedremo, pubblicizzato in ogni forma, esposto su ogni scaffale e presente in ogni borsetta!

Abbiamo somministrato un questionario a donne di età compresa tra i 18 e i 60, sull’uso di questo prodotto, per poter avere un’idea approssimativa della concorrenza in questo settore (essendo impossibilitati a trovare informazioni dettagliate sulle loro quote di mercato). I risultati, verranno presentati successivamente con l’ausilio del power point.

Vi anticipiamo comunque come i brand da noi scelti affrontano tramite campagne pubblicitarie e prodotti, la concorrenza.

Scelti in base a prezzo e popolarità, sono per la categoria Top: Kanebo e Chanel, per quanto riguarda la categoria Med-High: Lancome e Collistar e, per la categoria Med-Low: Deborah e Kiko.


Kanebo:
nome del prodotto: “Lasting Treatment Rouge”
prezzo: 31,00 €
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Chanel:
nome del prodotto: “Rouge Allure”
prezzo: 26,00 €
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Lancome:
nome del prodotto: “Juicy Wear Duo”
prezzo: 24,90 €
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Collistar:
nome del prodotto: “Vibrazioni di Colore”
prezzo: 18,50 €
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Deborah:
nome del prodotto: “Il Rossetto”
prezzo: 6,90 €
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Kiko:
nome del prodotto: “Lipstick Creamy”
prezzo: 3,00 €
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GreenSkin (Elisa Marino, Stefania Ventriglia, Stefania Pellegrino, Fabrizia Greco, Oscar Lavota)

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